Il Fonticolo

Il Fonticolo è un room&breakfast di nuova concezione, situato nel centro storico di Modena, in una delle sue piazze più caratteristiche, piazza della Pomposa, di fronte al “Fonticolo dell’Oste” da cui prende il nome.

Le sistemazioni sono state studiate per garantire, anche nei brevi soggiorni, il confort e la vivibilità di ogni esigenza, l’indipendenza associata alla disponibilità dei servizi e l’ambiente ricco di connotazioni stilistiche differenziato per scelte tematiche.

Le sistemazioni sono quattro, differenziate per contenuti e tipologia.
Gli arredi sono stati ricercati e scelti in sintonia con il filo conduttore che caratterizza ognuno degli ambienti, il nome vuole essere lo spunto identificativo dell’epoca e del tema rappresentato, il tutto per dare l’opportunità di soggiornare in una location il più possibile assonante con la personalità dell’ospite.
Con le stesse motivazioni sono state arricchite di contenuti e complementi, sia per calarsi all’interno dell’ambientazione, sia per una qualità del tempo vissuto all’interno che possa uscire dallo schema del solo dormire.
Il tema della grafica e degli anni ’70 è identificato in Jacovitti, quello della letteratura e del Decò in D’Annunzio, cinematografia e scenografia in Fellini e della ricerca della modernità futurista in Marinetti.